. Ongaku No Shakunetsu .
~ Numero #1 ~
Ebbene si parte!
"
Allacciate le cinture, lasciate a casa i pregiudizi e aprite la mente per un fantastico viaggio nel mondo della musica!"
Ok, potevo fare mille inizi migliori di questo, ma pazienza ù.ù
Mi presento: sono
Shakunetsu e sarò, in questa mia rubrica, il vostro Caronte.
Si sarò colui che vi traghetterà dalla sponda dove abitano i vostri soliti gruppi preferiti, verso altri lidi alla scoperta di nuove emozioni e nuovi gruppi che ai più probabilmente risulteranno sconosciuti.
Per chi non fosse avvezzo di Giappone e quindi di Giapponese (come lo sono io, ma non ditelo in giro che mi faccio aiutare da due delle 3 admin baka di questo blog ù.ù) do una piccola spiegazione del nome della rubrica.
"
Ongaku No Shakunetsu" ovvero "
L'incandescenza della musica" (la sigla della rubrica ovviamente sarà
ONS).
Perchè questo titolo? Perchè la musica è vita, è incandescente come la lava di un vulcano, come il fuoco vivo, è purificazione dai problemi di tutti i giorni. Sostegno e svago, passatempo e lavoro. E' quello che di più bello possa esserci e che ti accompagna sempre, giorno e notte.
La musica è incandescente!E poi c'era il mio nick, quindi un pò di
autoreferenzialismo ci stava ù.ù *
guarda Aoichan mentre il suo ego sale*
I generi?
Qualcuno si chiederà che generi verranno toccati in questa rubrica.
Beh posso dire che,
non per discriminare, prevalentemente si sbirceranno il
Rock e derivati, con un particolare occhio al
J-Rock visto il tema del blog.
Come detto non è una forma di razzismo nei confronti degli altri generi, ma semplicemente perchè ci sarebbero troppe cose da ascoltare e degne di nota, ma soprattutto perchè quelli trattati saranno i generi e gruppi che ascolto principalmente e quindi mi è più facile con non troppo sforzo proporvi dei nuovi ascolti abbastanza frequentemente!
Per il resto che dire?
Si, lo so! Tutta sta manfrina è noiosa, volete la sostanza! Ho capito ù.ù
Dobbiamo iniziare con qualcosa di succulento e che stimoli l'appetito di voi cannibali musicali.
Con che cosa posso iniziare, vediamo ... ma certo!
Come potrei non iniziare con un gruppo J-Rock con il quale ho mandato in fissa tutte e 3 le admin? xD
I primi a salire alla ribalta dell'ONS sono i
One Ok Rock!

Link UtiliWebsite:
http://www.oneokrock.com/Myspace:
http://www.myspace.com/oneokrockjpFormazione * Cantante : TAKA
* Chitarrista, Cantante : Toru
* Bassista : Ryota
* Chitarrista : Alex
* Batterista : Tomoya
BiografiaI ONE OK ROCK si sono formati nell'estate del 2005 da Alex (Chitarrista), Ryota (Bassista) e Toru (Vocalist & Chitarrista). Il vocalist Taka si è unito al gruppo dopo un breve periodo, in seguito hanno iniziato a fare concerti in giro per Tokyo. Quel Dicembre, uno dei loro concerti fu completamente tutto esaurito!
I ONE OK ROCK furono ufficialmente messi sul mercato come gruppo indie nel Luglio 2006. In questo stesso periodo fu messo in vendita il loro primo mini-album ONE OK ROCK. Iniziarono ad ottenere molta attenzione e cominciarono subito anche a vendere i loro dischi nei negozi all'estero. Il loro seguente concerto a Settembre, gli fece ottenere molti fans e a Dicembre rilasciarono un secondo mini-album. Più di 500 persone furono presenti al loro primo concerto one-man al LOFT di Shinjuku, questa fu una grande notizia per i ragazzi dal momento che non erano stati così tanto in giro.
Dopo quasi due anni senza un batterista, Tomoya finalmente si unì a loro come batterista ufficiale a Marzo del 2007. Il 25 Aprile rilasciarono il loro primo singolo, Naihi Shinsho, con la formazione del gruppo completa. Il singolo gli fece guadagnare qualche performance in radio a livello nazionale, cosa che gli diede ancora più fans ed anche un contratto con la compagnia major AMUSE. Il loro tanto atteso secondo singolo Yume Yume fu rilasciato il 25 Luglio. Nell'Agosto del 2007 iniziò anche il loro primo tour su scala nazionale.
Essendo un gruppo così giovane, c'è ancora molto tempo per i ONE OK ROCK per stupire i loro fans con tante eccezionali uscite e performances, quindi siate sicuri di tenerli d'occhio!
Fonte:
Jame-world.comDiscografia-
ALBUM & MINI-ALBUM2008 - Kanjou Effect
2008 - Beam Of Light
2007 - Zeitakubyou
2006 - Keep it real (mini-album)
2006 - ONE OK ROCK (mini-album)
-
SINGLE2007 - Et Cetera
2007 - Yume Yume
2007 - Naihi Shinsho
Video°
Koi no aibou Kokoro no kupido (anche in HQ)
°
Hitsuzen Maker (anche in HQ)
°
Keep it real°
Naihi Shinsho°
Yume Yume°
Et CeteraParola a ShakunetsuChe dire di questo gruppo?
Ho ascoltato vari pezzi, soprattutto dell'ultimo album e lo stile è molto occidentale musicalmente parlando, ma condito molto bene da un cantato misto tra inglese e giapponese.
E' un buon mix per chi si vuole avvicinare alla musica (ma soprattutto al cantato) giapponese, senza abbandonare del tutto lo stile più familiare del rock made in USA.
Una volta ascoltati difficilmente li lascerete da parte, per lo meno a me è successo così

.
Personalmente ve li consiglio, altrimenti non li avrei messi come primissimo gruppo di questa rubrica!
Voto finale: 8/10P.S: Sono ben accetti i commenti al gruppo o alla rubrica, quindi forza e coraggio!!! Vi voglio numerosi ù.ù
Tags: Ongaku No Shakunetsu